La Jumbo-Visma vuole arrivare con tutti e tre i capitani in forma all’ultima settimana del Tour de France 2020. In un’intervista a Algemeen Dagblad, infatti, Steven Kruijswijk, unico dei tre leader a non aver ancora vinto un GT, ha dichiarato che la prima settimana non potrà essere decisiva per stabilire una gerarchia definitiva. Per questo motivo, sia lui che Tom Dumuolin che il fresco campione nazionale slovenoPrimoz Roglic dovranno fare attenzione a non incappare in nessuna giornata storta e provare ad essere tutti ancora in classifica al via dell’ultima settimana.
“Il Tour di solito si decide alla terza settimana – ha detto dal ritiro di Tignes – Dobbiamo fare in modo di arrivarci tutti e tre in buona forma. Anche per questo il team si concentrerà solo sulla classifica, in modo da non dover fare altro lavoro e questo potrebbe farci risparmiare delle energie in vista del finale. La prima settimana non darà nessuna indicazione sulla top 3 al termine delle tre settimane. Le differenze nella prima settimana sono troppo minime, non si riesce ad andar via. Se quelle tappe fossero nell’ultima settimana, le differenze sarebbero molto più ampie. Bisogna solo fare attenzione a non avere nessuna brutta giornata”.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 12:04
Tour de France 2020, il medico di Nairo Quintana sarà processato per doping a settembre
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”